Chi Siamo

Castello di Giaglione

Il Castello di Giaglione corrisponde ad una struttura ricettiva presso la quale potete organizzare qualsiasi tipologia di evento in tutta tranquillità, con la prospettiva di ottenere in cambio risultati fuori dal comune.

Si tratta di una location perfetta per dare vita ad iniziative sia di carattere privato sia aziendale, con la chance di usufruire di un servizio complessivo di alto livello a prezzi estremamente competitivi. Questa realtà è nata ed è riuscita a crescere grazie alla passione della fondatrice Luisella Ongaro, che ha scelto di valorizzare un vero e proprio palazzo storico risalente addirittura al 1200. Un tempo denominato Castello dei Conti Ripa di Meana, il Castello di Giaglione contiene un insieme di sale affrescate in grado di lasciare a bocca aperta qualsiasi ospite. In pratica, se scegliete la nostra struttura potete prendere parte ad un autentico appuntamento con la storia, dato che ogni singolo particolare ricorda la sua notevole natura duecentesca.

Al tempo stesso, bisogna ricordare che nel Trecento fu di proprietà del famiglia degli Auruzi e poi degli Auscheri, quindi è passata sotto controllo dei Conti Ripa di Meana che hanno reso il castello ancora più prestigioso.


Cosa ci distingue dagli altri?


Qualità
Esperienza
Professionalità


Contatti
Oggi il Castello di Giaglione può offrirvi diversi elementi in grado di renderlo fortemente suggestivo e iconico.

Prima di tutto, potete usufruire di una veduta suggestiva sull'ampia valle di Torino, con scenari mozzafiato che possono lasciarvi letteralmente a bocca aperta. Avrete inoltre la possibilità di usufruire di una meravigliosa terrazza panoramica. Con una location così intrigante, non dovete fare altro che organizzare tutti gli eventi che desiderate con risultati garantiti, all'interno di una struttura in grado di sorprendervi sotto ogni punto di vista. Prima di scegliere di dare vita a qualsiasi cerimonia, è necessario che prendiate appuntamento con lo staff e prenotiate tutto, essendo l'edificio estremamente richiesto da una vasta cerchia di potenziali clienti.

Con tali prerogative, il Castello di Giaglione può essere considerato come una realtà davvero tutta da scoprire, caratterizzata da un insieme di aspetti che lo rendono esclusivo e accattivante.

Dalla capienza totale di ben 135 persone, vi proietta in un mondo diverso rispetto a ciò che vedete ogni giorno, permettendovi di trascorrere il vostro giorno più importante in una vera e propria location da favola.

Potete così realizzare servizi fotografici in qualsiasi area dello stabile, a vostra completa disposizione dal mese di giugno a quello di ottobre.

Ricordatevi, infine, che il castello può ospitare fino ad un massimo di una cerimonia al giorno. Dai ricevimenti nuziali alle cerimonie in generale, dalle cene aziendali alle feste di laurea, avete solo l'imbarazzo della scelta! Non vi resta altro che rivolgervi a Luisella Ongaro per conoscere fino in fondo il Castello di Giaglione, situato in frazione San Giuseppe 110 nel comune di Giaglione, alle porte di Torino.

Testimonianze


  • Valeria B.
    Mi ero appena laureata e stavo scegliendo il luogo adatto per festeggiare un evento simile. Non riuscivo a trovare la location capace di sorprendermi sotto tutti i punti di vista, ma la mamma di una mia amica mi ha consigliato il Castello di Giaglione. È stata l'idea giusta! Con il palazzo duecentesco è stato amore a prima vista, ma la titolare e i suoi collaboratori hanno reso la cornice ancora più intrigante!
    Valeria B.
  • Arturo V.
    Non sapevo dove proporre una cena aziendale ai dipendenti della mia attività commerciale. In maniera del tutto casuale, mi sono imbattuto nel Castello di Giaglione. Devo dire che non mi sono assolutamente pentito della scelta, con una location fuori dal comune e un'organizzazione ristorativa all'avanguardia, oltre ai cibi capaci di rendere felici i nostri palati.
    Arturo V.
  • Giulia B.
    Volevamo organizzare il nostro ricevimento nuziale presso una struttura efficiente e suggestiva al tempo stesso. Abbiamo scelto il Castello di Giaglione e siamo rimasti letteralmente estasiati da un locale così meraviglioso e ben funzionante sotto tutti i punti di vista. La titolare Luisella Ongaro e il suo staff ci hanno accolti in maniera perfetta e il matrimonio è andato alla perfezione. Ottimo!
    Giulia B.
Chiama Ora